Biopresidium

Coccitech  è lieta di presentarvi BIOPRESIDIUM®, un innovativo fertilizzante organico  per trattamenti fogliari che svolge una triplice azione:

  • Nutre la pianta
  • Ne innalza le difese
  • Contrasta le malattie fungine, in particolare Botrytis cinerea.

Inoltre BIOPRESIDIUM®  è 100 % Naturale e 100% Biodegradabile; consente di contrastare la muffa grigia senza ricorrere a pesticidi, garantendo dunque frutta più sana abbattendo l’impatto ambientale.

Qualsiasi produttore conosce bene quanto problematico possa esser l’attacco dei funghi fitopatogeni, che intaccano sia piante che frutti e comportano grosse perdite. I mezzi più comuni impiegati per contrastare queste muffe sono i classici fungicidi sintetici, ma si assiste a una sempre maggiore sensibilizzazione nei confronti della tossicità che caratterizza questa tipologia di prodotti. A sostegno di quest’idea, è stata emanata una direttiva Europea (Direttiva sulla sostenibilità 2009/128/EC), che promuove l’impiego di sostanze naturali in sostituzione a quelle di sintesi.

Biopresidium è la risposta perfetta a queste esigenze, in quanto è ottenuto a partire da estratti vegetali 100% naturali ed è capace di innalzare le difese della pianta che resiste in modo più efficiente all’attacco dei funghi.

Numerosi test sono stati svolti, e in tutti Biopresidium ha dato ottimi risultati, dimostrandosi ampiamente in grado di bloccare la crescita del fungo anche ponendo il campione in condizioni molto favorevoli allo svilippo della muffa.

Per informazioni consultate il depliant esplicativo ivi scaricabile:

Depliant Biopresidum