Servizio di microvinificazioni

Microvinificazioni su campioni forniti dal cliente, attraverso la quale poter vinificare la stessa massa di campioni in diversi modi e con diversi lieviti o secondo le esigenze del cliente, al fine di sperimentare e mettere a confronto diversi metodi di vinificazione o di prodotti per la vinificazione quali lieviti, nutrimenti, stabilizzanti ed altri coadiuvanti.

Attualmente questa tecnica è impiegata solo nei più grandi centri di ricerca, vista la complessità dell’operare in piccola scala; Coccitech invece crede nell’utilità di questo servizio, ed è dunque orgogliosa di proporlo ai suoi clienti.

116514p

Vengono applicati protocolli operativi tali da contensire di ottenere dei prodotti le cui caratteristiche siano molto simili a quelle dei prodotti ottenuti con la classiche fermentazione su grande scala.

Un vantaggio notevole per chi vuole cambiare il proprio metodo di produzione o alcuni fornitori e sapere in anticipo il risultato chimico-fisico ed organolettico; servizio disponibile in qualsiasi momento dell’anno e per qualsiasi tipologia di prodotto.
Per maggiori informazioni scaricate la brochure dedicata:

Brochure “Servizio di Microvinificazioni”

per ulteriori informazioni contattateci attraverso il form: