AMP-HW
Un’acqua migliore, un benessere maggiore
Acqua più leggera e assorbibile
Il trattamento dell’acqua con AMP-HW permette di migliorarne la qualità. Grazie alla diminuzione delle dimensioni delle particelle, l’acqua diventa più facilmente assorbibile da qualsiasi organismo vivente.
Animali in salute
La salute e il benessere di ogni essere vivente dipendono dalla qualità e dalll’integrità dell’acqua.
Un’acqua alcalina e ricca di elettroni contrasta i radicali liberi. Il controllo costante della qualità aiuta a diminuire la trasmissione di microrganismi patogeni, causa di importanti malattie infettive.
L’importanza dell’acqua
L’acqua nell’alimentazione zootecnica è un elemento essenziale sia per quantità richieste sia per costanza dei fabbisogni, poiché nell’organismo animale non esistono riserve.
Brevettato e garantito
Amp-HW è un dispositivo brevettato... materiali resistenti e garantiti... falso testo Analizzatori fotometrici enzimatici multiparametrici, configurati per il food & beverage, che permettono un appropriato controllo della qualità lungo tutto il processo produttivo.
Dispositivo brevettato
E’ un dispositivo brevettato e conforme alle direttive del Ministero della Salute che purifica, struttura e armonizza l’acqua.
Diverse dimensioni
Viene prodotto in diverse dimensioni a seconda del volume di acqua da trattare.
Titolo
Il sistema è semplice e non necessita di manutenzioni particolari, AMP-HW può essere raccordato alla linea idrica e non necessita di energia.
10 anni di garanzia
Il dispositivo ha una garanzia di 10 anni. L’involucro esterno è costruito interamente in acciaio inossidabile. La componentistica interna è formata da materiali altamente resistenti alla temperatura e alla pressione, che ne garantiscono l’integrità nel tempo.
La sezione aurea
Il sistema è stato progettato e costruito secondo le regole della sezione aurea, ovvero delle proporzioni alla base di molte delle forme più armoniose presenti in natura.
Analisi sperimentali ed effetti nell'acqua
Qualità e integrità dell’acqua sono d’importanza fondamentale per tutte le forme di vita.Un’acqua pura e pulita favorisce il benessere e garantisce la salute di ogni essere vivente.
La qualità dell’acqua può dipendere da diversi fattori quali:
• origine idrogeologica del bacino acquifero da dove proviene
• trattamento a cui viene sottoposta
• condizioni di stoccaggio in cui viene conservata
• modalità di distribuzione.
L’acqua di pozzo risulta generalmente carente di energia ed è poco vitale.
Benefici sui bovini da latte
Maggior salute e produttività
L’acqua è un elemento fondamentale nell’allevamento del bestiame zootecnico poichè può influire sullo stato di salute degli animali e sul miglioramento delle performance produttive e riproduttive. I bovini sono composti dal 55 al 70% di acqua a seconda dell’età, mentre il contenuto di acqua nel latte è mediamente pari all’87,5%. Questo conferma l’importanza dell’acqua potabile nella dieta della vacca da latte. Soddisfare i fabbisogni idrici delle vacche da latte tramite acqua di qualità è fondamentale per il raggiungimento del potenziale produttivo quanti-qualitativo e per garantire la salute dell’animale.
Aumento della qualità del latte raccolto
AUMENTO DELL’INDICE DI ATTITUDINE CASEARIA A livello dell’indice di attitudine casearia possiamo dire che c’è una generale tendenza ad una maggiore resa casearia ed un latte migliore dal punto di vista microbiologico. AUMENTO DELLA QUALITÀ DEL LATTE RACCOLTO La somministrazione di acqua trattata con questo dispositivo apporta vantaggi anche di tipo economico: il miglioramento della qualità del latte raccolto porta un incremento del valore dei premi ricevuti. RIDUZIONE DELLE SPESE MEDICINALI I risultati della sperimentazione hanno evidenziato anche una riduzione delle spese medicinali per gli animali.
Diminuzione delle Cellule Somatiche
La sperimentazione su 100 animali abbeverati con acqua trattata con il dispositivo AMP-HW ha evidenziato un sostanziale miglioramento nella produzione di latte, in particolare per quanto riguarda il contenuto di cellule somatiche (CS). Il numero di CS riscontrate nel latte di animali sottoposti a condizioni di stress (parto, trattamento antibiotico o mastite) è significativamente diminuito, inoltre è stato dimostrato che al crescere dei giorni di somministrazione dell’acqua trattata con il dispositivo AMP-HW vi è la tendenza ad una diminuzione del numero di CS. (Sperimentazione effettuata da Az. Ag. Dall’Acqua, Ormelle - TV)