Azienda

La nostra storia

Coccitech è un’azienda italiana nata nel cuore del Veneto
che porta con sé una storia di famigliarità e tradizione tramandata per generazioni.
Il suo fondatore, il Dott. Marco Lucchetta, dopo aver conseguito la laurea
in Scienze e Tecnologie Agrarie con specializzazione in Viticoltura ed Enologia,
prosegue i suoi studi con un Dottorato in collaborazione con AWRI,
centro di ricerca vitivinicola australiana di Adelaide.

Dopo un’esperienza venticinquennale nel settore agricolo,
vitivinicolo e alimentare, crea Coccitech SRL – “Powering your green future”.
Dal 2013 la nostra azienda affianca aziende internazionali di rilievo come Renaissance Yeast
e importanti realtà universitarie tra cui l’Università degli studi di Padova,
l’Università di Caxias Do Sul in Brasile e l’Università Californiana di Davis.
Oggi Coccitech è partner di grande aziende internazionali
tra cui Renaissance Yeast e Gusmer Enterprises Inc.

La nostra azienda

L’esperienza maturata negli anni e la nostra spiccata dinamicità nel team working hanno saputo fondere in perfetta armonia le competenze tecnologiche e la creazione di prodotti naturali, innovativi e dalle elevate prestazioni. Gli anni di crescente attività ci hanno reso il possesso delle certificazioni: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 22000, Kosher e le certificazioni biologiche Europea e Nord Americana.
La nostra impresa nasce da un lavoro minuzioso di ricerca applicata nei nostri laboratori dove uniamo la complessità e la perfezione degli elementi presenti in natura a nuove biotecnologie all’avanguardia che conferiscono la massima espressione sensoriale ai nostri prodotti.
Nel 2016 abbiamo creato Biopresidium®, un innovativo fertilizzante organico e biologico al 100% e biodegradabile, che nello stesso anno riceve il premio nazionale per lo sviluppo sostenibile.

Forti del nostro Know how abbiamo lanciato nel mercato degli esclusivi lieviti enologici brevettati che non producono idrogeno solforato (H2S) e sono contraddistinti da bassissima o assente produzione di anidride solforosa (SO2) durante la fermentazione.
La caratteristica unica di questi prodotti è che in mancanza di questi contaminanti che danneggiano la qualità del vino per il loro odore inconfondibile e sgradevole, vengono esaltati gli aromi naturali del vino durante il processo di vinificazione.
Questi straordinari lieviti sono attualmente commercializzati in Europa, Sud Africa, Nord e Sud America.

VISION E MISSION

Abbiamo dato vita a Coccitech con l’impegno di compiere progressi nella ricerca scientifica e creare prodotti interamente naturali e 100% biologici, che permettono la protezione e la nutrizione delle piante senza alcun utilizzo di prodotti chimici.

La nostra azienda lavora rispettando i criteri di professionalità, efficienza ed efficacia per garantire la qualità dei nostri prodotti.
Il rapporto diretto con il cliente è il principio fondante della nostra azienda, il nostro obbiettivo è creare prodotti sempre più innovativi per le aziende, informandole e supportandole con soluzioni su misura in una chiave biologica ed ecosostenibile.

2013 / 2015

Dalla ricerca tecnica scientifica applicata nei nostri laboratori, a master distributor dei prodotti Renaissance Yeast.

2016 / 2017

Creazione di Biopresidim®, commercializzato in Italia ed Europa, collaborazione con 100 aziende, più di 30 prodotti enologici sviluppati.

2018 / 2019

Produttori globali di lievito BIO commercializzato in Europa e nord America. Consolidamento nel mercato internazionale Europa, Stati Uniti, Brasile, Sud africa. 60 prodotti, più di 500 aziende consolidate.

2020

Nuovi mercati nell’industria delle bevande e del Food.

I nostri Partner

Renaissance - Produzione lieviti enologici Canada

CONTATTACI